Installazione impianto videosorveglianza presso il Convento dei Frati Cappuccini a Spoleto - Dottor Antifurto Dottor Antifurto

Installazione impianto videosorveglianza presso il Convento dei Frati Cappuccini a Spoleto

Benvenuto in questo articolo del Dottor Antifurto;

Questo che stai per leggere è un articolo molto interessante perché ti mostrerò un lavoro di videosorveglianza che ho fatto io, il Dottor Antifurto, in collaborazione con mio padre (azienda Alarm System Fabio Zepponi).

Per fare questo lavoro di videosorveglianza, davvero fatto molto bene, sono servite per forza due persone molto qualificate e preparate. Quindi l’accoppiata Dottor Antifurto + Alarm System Fabio Zepponi è stata davvero vincente per la riuscita di questo lavoro. Quando si dice che l’unione fa la forza è vero 😉

Ti farò anche vedere delle belle immagini del lavoro eseguito e ti stupirai nel vedere come queste telecamere si vedano così bene e come abbiano aiutato il cliente che ha richiesto il nostro aiuto.

Il lavoro che ho fatto è un impianto di videosorveglianza presso il convento dei frati Cappuccini a Spoleto.

Ti potresti chiedere: “Che cosa ci fanno i frati con un impianto di videosorveglianza?”

Visto quello che era successo ai frati Cappuccini di Spoleto un impianto di telecamere era davvero necessario per loro.

Ti spiego quello che gli è accaduto:

Prima che i frati chiedessero l’aiuto del Dottor Antifurto, hanno subito presso il loro convento degli atti vandalici. Si esatto, le persone commettono atti vandalici anche presso un convento, vai a capire perché!

Insomma senza starla a fare troppo lunga e rischiare di annoiarti, prima che i frati mettessero delle telecamere presso il loro convento, alcune persone sono entrate di notte e hanno commesso degli atti vandalici davvero irrispettosi presso la struttura dove alloggiano i frati.

Non ti sto a dire in cosa consistono questi atti vandalici, te lo risparmio, sappi solo che sono stati degli atti davvero vergognosi e irrispettosi.

Io come Dottor Antifurto non voglio che queste cose accadono ed ecco perché ho aiutato i frati ad evitare che questo accada di nuovo.

Visto quello che era successo al convento, i frati davvero disperati hanno chiesto aiuto e io li ho aiutati nel miglior modo possibile. Come sono stati aiutati i frati Cappuccini per evitare la spiacevole situazione degli atti vandalici?

La risposta: un impianto di telecamere professionale targato Dottor Antifurto.

Se sei già un mio cliente saprai già che un impianto di telecamere Dottor Antifurto non è costituito dalle telecamere che trovi su internet o che ti propone il primo elettricista disponibile per spillarti 4 soldi. No, le mie telecamere sono migliori e hanno lo scopo di salvaguardare la tua sicurezza.

Infatti, per aiutare i frati di Spoleto, insieme a mio padre (azienda Alarm System Fabio Zepponi), abbiamo installato 2 telecamere che controllano i punti di accesso più a rischio del convento.

Queste telecamere sono davvero fenomenali perché:

  • Si vedono perfettamente bene sia di giorno che di notte (e ti farò vedere le immagini);
  • Sono certificate “anti vandalo”, quindi non si possono manomettere o rompere;
  • Registrano in continuazione tutto quello che vedono, 24 ore su 24;
  • Si possono vedere in qualsiasi momento anche da smartphone, tablet e pc
  • E inoltre… Quando qualcuno si avvicina alla telecamera per manometterla o spostarla, arrivano delle chiamate ai telefoni dei frati che li avverte che qualcuno si sta avvicinando!

Insomma, ora capisci che non si tratta delle telecamere che si trovano nei negozietti o ti installa il dopolavorista giusto? Questo è un impianto di telecamere davvero professionale!

E a dirla tutta, questa volta come Dottor Antifurto e con l’aiuto di Fabio Zepponi mi sono davvero superato 😛

Abbi ancora un po’ di pazienza che tra breve ti faccio vedere le immagini, prima un ultima accortezza;

L’installazione dell’impianto di telecamere è stata davvero soddisfacente ma anche molto impegnativa e dura. Insieme a mio padre abbiamo dovuto passare tutti i cavi senza danneggiare l’estetica del convento, e passare i cavi su un convento vecchio non è per niente facile.

E inoltre anche scegliere le telecamera adatte e posizionarle in modo che non si possano manomettere è stato un lavorone. Per non parlare di tutte le programmazioni avanzate delle telecamere ha richiesto molto tempo e competenza.

Insomma, lo ripeto di nuovo anche a costo di sembrarti ripetitivo o noioso, ma  questo non era un lavoro che poteva fare l’installatore improvvisato o il dopolavorista. Non ne avrebbe avuto le competenze e se l’avesse fatto a avrebbe solo fatto spendere dei soldi inutili ai frati!

Quindi se devi fare un lavoro di videosorveglianza fatto bene cerca di affidarti a dei professionisti e vedrai che non spenderai soldi invano, ma anzi sarà uno dei tuoi migliori investimenti.

Fatta tutta questa lunga premessa e scherzi a parte ti mostro il lavoro fatto.

Che ne dici se ora ti faccio vedere delle belle immagini della videosorveglianza realizzata?

E allora eccoti soddisfatto. Ho chiacchierato un po’ ma ora ti mostro tutto. Inizio facendoti vedere quanto sono carine le telecamere installate. Infatti non potevamo installare delle telecamere che rovinassero l’estetica del convento. Quindi ho utilizzato e scelto delle telecamere molto carine e per niente invasive esteticamente. Eccoti subito delle foto:

Telecamera per videosorveglianza certificata anti vandalo Dottor Antifurto

Questa è la telecamera posta all’ingresso del convento. Ripeto telecamere di ALTISSIMA QUALITA’. Le immagini che questa telecamera fornisce sono perfettamente visibili sia di giorno che di notte e inoltre la telecamera è antivandalo.

Con anti vandalo si intende che resiste persino a delle martellate, e invia delle chiamate telefoniche ai telefoni dei frati se qualcuno di avvicina a lei PER MANOMETTERLA.

E poi ammettiamolo, ESTETICAMENTE è davvero molto bella. Piccola e discreta, un vero gioiello!

Ora che ti ho fatto vedere la telecamera e spiegato il suo funzionamento, ti voglio far vedere come si vede bene dai telefoni e dai computer sia di giorno che di notte!

Questo che vedi qui in foto è l’ingresso che è visto tutto e perfettamente bene dalla telecamera. Guarda che spettacolo!

Visione ingresso tramite telecamera interna

Grazie a questa telecamera siamo riusciti a proteggere e visionare tutto l’ingresso e tutti i punti di accesso. Questo grazie a una sola telecamera installata e programmata ad hoc!

In alto a destra puoi anche vedere che la telecamera sta riprendendo il giorno 03/07/2020 e sono le 14.42.

Ma questa telecamera sarà in grado di riconoscere le persone?

Se qualcuno entrasse di nascosto e commettesse atti vandalici saremmo in grado di riconoscerlo?

Questo sarai tu a dirmelo dopo che avrai visto l’immagine che segue. Siccome un immagine vale più di mille parole, ti faccio vedere subito con un’altra immagine della telecamera dove ci sono due persone. Ti mi dirai se sono riconoscibili.

Riconoscimento persone grazie all’impianto di videosorveglianza
Chi sono quei due brutti ceffi?

Quei due brutti ceffi in foto siamo io, Il dottor Antifurto e mio padre e siamo appena stati “pizzicati” dalla telecamera. Io sono quello con gli occhiali da sole che sta salutando, mentre quello nascosto è mio padre Fabio Zepponi. Vedi come si riconoscono bene le persone? Facendo uno zoom potrai anche vedermi i baffi e riconoscermi a distanza 😛

Quindi; abbiamo visto che di giorno la telecamera si vede bene, e che è anche in grado di riconoscere le persone. Però…

Come si vedrà questa telecamera di notte?

Se qualcuno dovesse entrare di notte vedrò qualcosa?

Allora eccoti accontentato. Adesso ti voglio far vedere invece come si vede questa telecamera di notte e valuterai tu se si vede bene o male; eccoti l’immagine!

Visione notturna ingresso tramite telecamera interna a infrarossi.

Sono le 1.49 del mattino, quindi è notte fonda. C’è solo quel faretto all’ingresso ma di luce ne fa poca e niente. Ti assicuro che se non ci fosse il faretto la telecamere si vedrebbe benissimo.

Quindi hai visto che anche se è notte la telecamera si vede davvero bene!

Insomma queste telecamere sono davvero eccezionali, quello che serviva ai frati per evitare di nuovo che qualcuno commetta atti vandalici.

Voglio anche farti vedere l’altra telecamera posta all’interno della chiesa perchè i frati ci tenevano molto a questa telecamera perché doveva controllare l’altare e il tabernacolo. Si tratta sempre di una telecamera di ALTISSIMA qualità installato come da normativa per non essere manomessa e garantire il funzionamento ottimale.

Guarda tu stesso che spettacolo di visione;

Visione altare e tabernacolo tramite telecamera interna di sicurezza Dottor Antifurto.

Che dire, bellissima. Grazie alla telecamera vediamo l’altare e il tabernacolo come se fossimo li vicino. Inoltre visto che la telecamere è stata posizionata davvero bene siamo riusciti a vedere anche l’ingresso della chiesa.

Possiamo dire con immensa soddisfazione che ora questo convento è video sorvegliato come si deve e se i vandali dovessero commettere qualcosa saremmo in grado di riconoscerli e denunciarli a chi di dovere.

Per me è stato davvero un piacere aiutare i frati Cappuccini di Spoleto con questo impianto di telecamere e spero davvero di poter aiutare anche te se hai l’esigenza di proteggerti.

Se hai bisogno del mio aiuto per installare un sistema di telecamere professionale, allora ti invito a contattarmi. Sono sicuro che troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze;

Contattami senza impegno, basta cliccare il tasto qui sotto.

L’articolo finisce qui,

Ci vediamo al prossimo articolo, per scoprire altro su come proteggerci dai ladri,

A presto

Ing. Simone Zepponi – Dottor Antifurto

Dottor antifurto simone zepponi foligno
WhatsApp icon
inviami un messaggio
Phone icon
chiamami